News
L’eredità della Sei Giorni sul territorio bergamasco
Due ore intense, fatte di idee e di proposte per il futuro dell’Enduro a Bergamo. La Six Days ha lasciato un’eredità preziosa di sport e di valori che ci dà slancio per nuove iniziative concertate con le istituzioni del territorio a tutti i livelli.
Ne abbiamo parlato nel corso dell’incontro, molto partecipato, che si è tenuto giovedì sera, 2 ottobre, nella sala Olmi della Provincia di Bergamo. Ringraziamo per l’iniziativa da lei voluta l’europarlamentare e presidente del Coni Bergamo Lara Magoni e, per la sua presenza, sua Eccellenza il prefetto di Bergamo Luca Rotondi, entrambi molto vicini e sensibili alle esigenze del mondo dell’Enduro bergamasco.
E con loro anche Michele Schiavi e Alberto Mazzoleni, consiglieri regionali, i rappresentanti della Fmi, Ivan Bidorini e Giancarlo Strani oltre ai sindaci bergamaschi che, con la loro partecipazione convinta, si sono dichiarati disponibili ad un tavolo operativo per avviare buone pratiche sportive sui loro territori.
Parliamo dei primi cittadini di Clusone, Massimo Morstabilini, di Zandobbio, Mosè Parigi, di Albino, Daniele Esposito, di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni e nelle doppie vesti di presidenti delle Comunità montane della Val Brembana e dei Laghi anche i due primi cittadini di Piazzatorre, Valeriano Bianchi e di Trescore, Danny Benedetti.
In platea tantissimi esponenti del mondo delle due ruote bergamasco e i due, festeggiatissimi super campioni: Manolo Morettini e Samuele Bernardini! Avanti tutta! E soprattutto avanti tutti insieme!
CERCA
ULTIMI POST
L’eredità della Sei Giorni sul territorio bergamasco venerdì 3 Ottobre 2025
Il grande successo della 6Days 2025 frutto dell’impegno e della coesione territoriale sabato 30 Agosto 2025
Sei Giorni a Bergamo, storica doppietta per l’Italia dell’enduro sabato 30 Agosto 2025
Sei Giorni di Enduro a Bergamo, l’Italia schiera cinque squadre: ecco i convocati azzurri venerdì 11 Luglio 2025
iscriviti al club
Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina
scopri di più