Logo

News

TRICOLORE MINIENDURO, A SPOLETO. MOTOCLUB BERGAMO IN EVIDENZA

Grande spettacolo a Spoleto (Perugia) per il secondo round del campionato italiano MiniEnduro Borilli Racing – Eleveit 2021. Due giorni di gare, per far correre la 3^ e la 4^ tappa del torneo tricolore, con in cabina di regia il MotoClub Spoleto del presidente Daniele Cesaretti.

Il percorso di gara, completamente in fuoristrada, era lungo circa 12 km e si districava sul greto di un torrente asciutto ma poco polveroso. Due le speciali da affrontare: la prima, percorsa subito dopo la partenza, era l’Enduro Test. La seconda speciale, adiacente al paddock, era l’Airoh Cross Test, lungo 5 km. Invece, il fettucciato percorreva un tratto all’interno del greto del torrente in secca. Tutto bello per ben 160 partenti.

Gara colma di emozioni che vede trionfare due riders diversi: in Gara1 è Pietro Scardina (Yamaha) ad avere la meglio nell’assoluta e nella 125Mini, per meno di 4 secondi, sul vincitore del roung di Santa Cesarea Terme (LE), il sempre più promettente seriano Manuel Verzeroli (GASGAS), prima guida del MC Bergamo, e Tommaso Murgut (Husqvarna). In gara2, invece, vinta da Valentino Corsi su GASGAS 125, solo quarto Manuel Verzeroli, che comunque si installa al vertice della classifica generale, ad una tappa dal termine del campionato, previsto nel fine settimana del 10 e 11 luglio, a Sezzadio, in provincia di Alessandria. Per Giancarlo Busatta, del MC Bergamo, due volte al 19° posto.

Nelle altre classi, in Gara1, troviamo al primo posto Mattia Cagnoni (Yamaha) nella Cadetti, che precede i due alfieri del Team Cello Andrea Surini (KTM) e Cristian Marioli (KTM). Nella Debuttanti domina Pietro Simone (GASGAS), davanti a Riccardo Repici (KTM) e Giovanni Pasquato (KTM). Bella prova di Nicolò Baccinelli (KTM) nella Junior bravo a mettersi dietro l’albinese di Vall’Alta Massimo Lorenzi (Husqvarna) e Davide Cabass (KTM). Rispettivamente 8° e 13° Alfredo Buelli e Gabriel Grassi, portacolori del MC Bergamo.

Nella Senior, vinta da Gabriele Melchiorri (Husqvarna), quinto Cristiano Busatta, del MC Bergamo, con il compagno di club l’altoseriano Marco Pasinetti 19°.

Torna a posizionarsi una Vent nel gradino più alto del podio della classe 50 grazie a Riccardo Pasquato.

Mentre Aurora Pittaluga (Beta) vince la classe femminile con 2’e 47” di distacco da Asia Volpi (KTM), rappresentante del MC Bergamo.

In Gara2, nella Cadetti trionfano i due rappresentanti del Team Cello, Cristian Marioli (KTM) e Andrea Surini (KTM), che fanno primo e secondo, relegando stavolta in terza posizione il vincitore di Gara1 Mattia Cagnoni (Yamaha).

Simone Pietro (GASGAS) si riconferma nella Debuttanti davanti a Riccardo Repici (KTM) e Diego D’Angelo (KTM).

Grande il giovane pilota albinese Massimo Lorenzi (Husqvarna) che stavolta vince la Junior su Cesare Mancini Alunno (KTM) e Davide Cabass (KTM); 12° Alfredo Buelli, del MC Bergamo, con il compagno di club, il vertovese Gabriel Grassi, che si installa in 14^ posizione. Nella Senior trionfa sempre Gabriele Melchiorri, e ancora quinto Cristiano Busatta, del MC Bergamo, con il compagno di club l’altoseriano Marco Pasinetti che scala una posizione stanziandosi al 18° posto.

Nella 50 la lotta tra Pasquato e Piersigilli vede quest’ultimo ad avere la meglio. Terzo Floriano Pernechele (Vent).

Nella Femminile riconferma per Aurora Pittaluga (Beta), secondo posto per Karola La Mantia (Husqvarna) e terza stavolta Asia Volpi (KTM), del MC Bergamo.

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

Davide Marangoni e Tullio Pellegrinelli protagonisti del weekend artigliato mercoledì 25 Ottobre 2023

Tre vittorie tricolori al Campionato Italiano Enduro Senior martedì 26 Settembre 2023

Un Oro e due Argenti per il Bergamo alla 3ª del Tricolore Major giovedì 3 Agosto 2023

Dall’Europeo Minienduro al Regionale Major in evidenza i piloti del Moto Club Bergamo giovedì 29 Giugno 2023

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più